TESSITURA 
 
 STAMPA 
 TINTURA 
 CORSI 
 FACEBOOK 
 
 INSTAGRAM 

LARTELIER è il mio progetto più recente. Ho deciso di mettere a disposizione a partire da gennaio 2022 uno spazio, completo di tutti gli strumenti e accessori adatti per realizzare tessuti al telaio, in cui tutte le persone che vogliono approcciarsi all’arte della tessitura abbiano la possibilità di trovare un atelier pronto ad accoglierli.  Studenti, ex studenti e professionisti del settore possono lavorare in modo indipendente e neofiti possono contrare sulla guida da parte mia oppure da parte di un professionista del settore.

L’idea è quella di affittare i due telai presenti nell’atelier; il più piccolo ha una larghezza massima di tessitura di 50 cm e 24 licci e il più grande ha una larghezza massima di tessitura di 90 cm, 8 licci e 8 pedali.
In atelier è presente uno stock di base di materiali e filati che potranno essere adoperati e pagati per peso e una ricca biblioteca in cui documentarsi e lasciarsi ispirare.

I telai possono essere affittati settimanalmente a 50 CHF à settimana. Il costo dell'accompagnamento, per una o più fasi lavorative, sarà pattuito in modo congiunto e potrà vedere il mio coinvolgimento oppure il coinvolgimento di un mio ex allievo o professionista del settore.

 

LARTELIER si trova in una casa a Solduno che ospita, oltre alla stanza dedicata alla tessitura, anche atelier di arte, arte terapia. danza e un orto condiviso. L'idea di questo spazio condiviso nasce da un mio collega, Elia Gobbi.

Per affittare un telaio potete contattarmi per email: info@marianaminke.com oppure per telefono 0041 76 679 3939 Nel calendario sottostante è possibile controllare la disponibilità dei telai.